il mio sito Web:

Per info su di me, le mie passioni, ed i miei scatti fotografici, naviga sul mio sito Web: http://www.policardo.com/
Per contattarmi mandami una email
luca@policardo.com

martedì 18 ottobre 2011

Eseguire un backup completo di iPhone

Per eseguire un backup completo di iPhone e "congelare" i vostri dati,  applicazioni e configurazioni ad una certa data, vi consiglio quanto segue:

  1. Effettuare una sincronizzazione da iTunes ed un apposito backup selezionando il dispositivo, tasto destro, backup.
  2. Salvare in una apposita cartella che creerete con nome "Backup_iPhone_al_DATA" tutte le app che troverete in C:\... documenti\musica\itunes\mobile application
  3. Salvare sempre nella suddetta cartella il contenuto di C:\...\USERNAME UTENTE\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup
In questo modo avrete popolato una cartella con tutti i dati utili ad un eventuale ripristino del vostro iPhone in caso di effettiva necessità. Consiglio ovviamente, come per ogni tipo di backup, di copiare il contenuto su dispositivo di memorizzazione esterno e di conservarlo come dovuto.

P.s.
In caso dobbiate  formattare il  vostro PC avente l' iTunes collegato all'iPhone , vi consiglio (prima di   effettuare la formattazione), di rimuovere "l'autorizzazione" dal pc tramite itunes, store, rimuovi autorizzazione. Altrimenti,  formattando il sistema operativo senza aver rimosso quest'ultima, perderete  una delle preziose 5 autorizzazioni disponibili .

Nessun commento:

Posta un commento