Questo è un errore bloccante che non permette l'avvio di Outlook, ma che per fortuna è molto spesso semplice da risolvere. Il comportamento è il seguente: all'avvio di Outlook compare il seguente messsaggio di errore:
Confermando l'errore Outlook si chiude, rendendo impossibile l'accesso al programma.
La causa più frequente è la corruzione di un file di configurazione che gestisce il Riquadro di Spostamento (la barra laterale sinistra in Outlook). L'intervento seguente non fa altro che cancellare e rigenerare questo file, ripristinando la configurazione predefinita. L'intervento rimuove anche gli eventuali Collegamenti e le Cartelle preferite che erano state configurate in precedenza, ma almeno permette di nuovo l'accesso al proprio profilo. Per eseguire questa operazione basta avviare Outlook con il parametro /resetnavpane.
In pratica basta usare il comando "Start -> Esegui..." e poi digitare: Outlook /resetnavpane
Se il presente comando non dovesse risolvere il problema (si tratta di casi rari) consiglio di leggere il seguente articolo : http://support.microsoft.com/kb/252304
A questo link, invece, un'approfondimento dei comodi ed a volte indispensabili parametri di avvio di Outlook:
Nessun commento:
Posta un commento